Ci occupiamo di sviluppo app dal “lontano” 2007. Negli anni uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di rimanere in costante aggiornamento sulle novità e le possibilità di sviluppo.
Lo scorso Gennaio, nella meravigliosa location di Villa Bombrini a Cornigliano, abbiamo tenuto un workshop proprio su questo.
Nel 2007 è stato presentato il primo iPhone. Nel 2008 è arrivato Android. Nel 2010 abbiamo scoperto i tablet.
Sono cambiati gli hardware, i software, il design e gli strumenti di programmazione. Dal Symbian di Nokia fino all’iPhone X: di cose ne abbiamo viste parecchie.
Passano gli anni ma qualcosa rimane costante: la crescita del mercato delle App. Download e guadagni sono in continuo aumento, anche grazie ai nuovi consumatori di paesi emergenti come India e Cina.
Durante il corso, durato 4 ore, siamo tornati su argomenti di cui abbiamo già trattato sul blog, come ad esempio il design come elemento fondamentale per il successo di un’app così come dell’importanza di un piano di promozione.
Le slide del corso di Villa Bombrini sono adesso disponibili per tutti. Per scaricarle ti chiediamo solamente una condivisione social 😉