Novembre è finito. Dicembre è già arrivato. Siamo entrati in quello che viene definito “the most wonderful time of the year”. Come siete messi a regali? E con le vostre campagne di auguri natalizi? Prima di addentrarci però nell’atmosfera del Natale (le nostra playlist di Spotify al momento sono tutte a tema), è bene ricapitolare cos’è successo a Novembre.
Le News di Dot Next
- Abbiamo presentato la versione gratuita di Quick Scout Volley
- Michele qualche giorno fa ci ha ricordato l’importanza di avere password sicure.
- La nostra sala break è più bella adesso che abbiamo appeso il quadro della zebra!
- Abbiamo anche parlato della televisione al tempo del web
- Quick Scout Volley è stata di nuovo tra le migliori app su iTunes
Multi-account Instagram?
A molte persone capita di avere più di un account attivo di instagram e fino ad adesso l’unica cosa da fare per postare da account diversi era scollegarsi e ricollegarsi oppure usufruire di servizi a pagamento. Ma, come riportato da Instagramers Italia, pare che le cose si smuovino ed è in corso un beta testing sull’app Android ufficiale. Al momento ancora non si sa quando questa funzione di instagram sarà disponibile per tutti né si hanno notizie di testing su iOS, ma la cosa fa ben sperare!
I cuori su Twitter
Twitter, con tutti i suoi problemi, cerca di aggiornarsi e a Novembre ha sostituito le stelline con i cuoricini. La novità è stata accolta in modo differente dagli utenti, ma in generale i commenti negativi sembrano aver sorpassato quelli positivi.
Le novità di Facebook
Si è vociferato che Facebook stia sviluppando la possibilità degli stickers a pagamento da utilizzare nelle conversazioni di Messengers. Al momento la possibilità di creare stickers è riservata solo alla Disney Pixar, ma questa novità potrebbe significare la possibilità di un’apertura a tutti.
L’altra grossa novità di Facebook è in campo pubblicitario, l’introduzione di Slideshow: la pubblicità video senza video.