Ed è arrivato anche Luglio, anche quest’anno. Sarà un Luglio davvero speciale quest’anno, ma non anticipiamo troppo. Questo è il momento di ricapitolare le news uscite il mese scorso, quindi senza indugi…
Un nuovo Polpo Paul
A Giugno, in occasione degli Europei in Francia, abbiamo aggiornato Polpo Paul che continua a prevedere i risultati delle partite come una volta. Purtroppo all’Italia non è andata bene, ma finale e semi-finali sono ancora tutte da giocare e chissà… potremmo avere delle sorprese.
Giugno è stato anche il mese del Social Media Day che abbiamo celebrato in maniera un po’ canzonatoria cercando di descrivere i Social Network con le gif. Che dite? Ci siamo riusciti?
Un nuovo AdWords
Google ha annunciato alcune novità su AdWords che saranno attive più avanti nell’anno. Un titolo più lungo, 5 caratteri in più nel testo e demografiche che si possono collegare alle campagne Facebook Ads, oltre al poter mettere in evidenza il “Pin” su Google Maps.
Sarà qualcosa su cui studiare bene, perché le possibilità diventano davvero tante.
Un nuovo Newsfeed
Il 29 Giugno, quando in Italia erano circa le 22, Facebook ha annunciato novità sul Newsfeed. Nella sua nota Facebook ha annunciato che saranno privelegiati i post di amici e famigliari rispetto a quelli delle pagine, per cui a questo punto possiamo praticamente dire che per i business Facebook è diventato a pagamento: per farsi vedere bisognerà pagare.
Una nuova dashboard business per Twitter
Una delle cose che rimangono più convincenti di Twitter sono i suoi strumenti di Analytics. Con Twitter Dashboard (disponibile per web e iOS) Twitter da uno strumento davvero interessante a coloro che utilizzano Twitter per business: con Twitter Dashboard si potranno programmare i tweets, gestire i propri account e ad avere accesso a nuovi strumenti di analisi. Sembra una roba buona.
Un nuovo App Store
Apple ci ha invitato a testare il nuovo App Store Search Ads.
Al momento la ricerca delle App nell’App Store non funziona molto bene, per cui questo sistema a pagamento permetterà alle App di essere messe in evidenza per la ricerca. Al momento è in beta (sarà una novità di iOS 10) ed è aperta solo agli sviluppatori, quindi è difficile capire davvero quali risultati possa portare. Staremo a vedere.