Aprile dolce dormire? Non esattamente. Aprile è stato un mese che come al solito ci ha riservato parecchie novità, anche se quasi tutte arrivano dall’universo Facebook. Protagonisti indiscussi di questo mese crudele sono comunque i Bot: ormai non si parla d’altro. Prima di avviarci lentamente verso Maggio, rivediamo insieme le notizie di Aprile
Casa Dot Next
Ci sono state grandi novità in casa Dot Next.
Come documentato sulla nostra pagina Facebook abbiamo rinnovato e riorganizzato l’area break, inoltre a breve potrete seguire le nostre mirabolanti avventure anche su instagram e su Telegram. Non siete contenti?
Vi siete persi i nostri post di Aprile? Rimediamo subito!
Facebook d’Aprile
Le maggiori novità del mese d’Aprile arrivano da
Facebook e dal suo F8: dai video a 360° ai bots per messengers, senza dimenticare le analytics per app e all’introduzione dei branded content fino al nuovo algoritmo che dovrebbe limitare il click-baiting, Mark Zuckerberg ha avuto un mese piuttosto intenso.
A proposito di Facebook video poi vogliamo consigliarvi la visione del video di Giorgio Taverniti sulla problematica dei numeri di visualizzazione su Facebook. Giorgio solleva la questione in maniera intelligente e ben fatta.
Le cose che non dimenticheremo di Aprile
- I primi trent’anni di internet in Italia: il 30 Aprile 1986 l’Italia scoprì internet
- Ad Aprile è stato presentato Adobe Co-Op, un dispositivo per togliere pubblicità fastidiose ma che aiuterà anche le aziende a creare sponsorizzazioni mirate
- Il caso Panama Papers ad Aprile ci ha ricordato quanto sono importanti gli aggiornamenti
- Abbiamo scoperto che Twitter e 4square possono prevedere la riqualificazione dei quartieri