Siamo giunti alla seconda versione del sito ufficiale U.C. Sampdoria targato Dot Next.
Nuova veste grafica, fortemente caratterizzata dalla necessità di privilegiare leggibilità e accesso a video, foto e media, tutto ottimizzato per il mobile.
L’editor e la struttura dei contenuti sono personalizzati così da agevolare al massimo gli interventi quotidiani.
Nuova integrazione di statistiche avanzate per ogni giocatore, nuovo template giovanili e per la squadra femminile.
Architettura dei contenuti, UX, UI, sviluppo sito e assistenza.
Nell’ambito del progetto Futuro Prossimo abbiamo progettato e sviluppato un App mobile Android e iOS.
È dedicata a ragazze e ragazzi adolescenti, perché possano organizzare attività e appuntamenti, conoscere meglio il loro territorio e le iniziative a loro dedicate.
I ragazzi dei Punti Luce di Save the Children hanno lavorato con noi attraverso workshop dedicati con attività di design thinking, con loro stiamo procedendo con sessioni di test.
Progettazione UX e UI, workshop, sviluppo nativo, back-end e back-office. Materiali per la comunicazione.
Dal 2011 le donazioni Online dell’UNICEF avvengono attraverso il nostro sistema di donazione.
Un widget configurabile che garantisce la massima versatilità e semplicità di utilizzo e integrazione su ogni landing page.
Il sistema offre inoltre un ricco backoffice personalizzato per il cliente che consente di analizzare tracciamenti, esportare dati, configurare autonomamente landing page e thankyou email.
Il sito dell’Associazione Italiana Celiachia ha il dovere di presentare contenuti importanti in modo semplice e lineare.
La redazione ha richiesto uno strumento immediato che desse la possibilità di gestire tutto in completa autonomia ma garantendo un template piacevole e coerente con l’immagine coordinata dell’associazione.
Attraverso il sito gli associati hanno accesso riservato alle informazioni relative ai prodotti del Prontuario, dei prodotti Spiga Barrata, dei locali AFC e del magazine Celiachia Notizie.
UX, UI, Architettura dell’informazione e supporto alla stesura dei contenuti. Installazione CMS e formazione della redazione, assistenza.
ABC Magnetic Alphabet è nata nel 2010 ed è tutt’ora adottata in numerose scuole in tutto il mondo come supporto alla didattica per l’età prescolare e dei primi anni delle scuole primarie.
Centinaia di migliaia di bambine e bambini si divertono e imparano, creano storie e svolgono esercizi muovendo liberamente lettere e personaggi virtualmente magnetici su una lavagnetta che permette attività sempre nuove, sempre creative.
Il mini sito dell’UNICEF per i Lasciti Testamentari fornisce i contenuti essenziali agli utenti in arrivo da campagne marketing e presenta un modulo per la conversione degli utenti interessati alla tematica.
Abbiamo garantito alla redazione la possibilità di aggiornare contenuti inseriti in una veste grafica molto caratterizzata e il salvataggio dei dati su piattaforma esterna dedicata.
Spiderpick è una piattaforma di assistenza remota in realtà aumentata usata in ambito industriale.
Con un semplice browser web, il tecnico supporta il manutentore guidandolo passo-passo nelle operazioni più difficili o nella risoluzione di guasti e malfunzionamenti.
Oltre al flusso audio / video, la piattaforma permette lo scambio di messaggi e fotografie tramite chat dedicata e la registrazione integrale degli interventi di assistenza.
Gli strumenti di realtà aumentata consentono di fornire indicazioni accurate e puntuali, eliminando le possibilità di errori ed accorciando notevolmente i tempi di intervento.
L’app dell’Associazione Italiana Celiachia è uno strumento essenziale per tutte le persone che hanno la necessità di accedere rapidamente alla lista completa dei prodotti senza glutine, agli esercizi che fanno parte dei progetti Alimentazione Fuori Casa e Spiga Barrata.
Oltre a questi strumenti, le informazioni essenziali e i contatti per semplificare la quotidianità di migliaia di utenti in tutta Italia.
Progettazione UX e UI, App nativa Android e iOS, back-end e back-office per l’aggiornamento dei contenuti.
Change The Future è un progetto editoriale, ideato e gestito dai giovani di Sottosopra – Movimento Giovani per Save the Children – per raccontare storie che nessuno racconta.
Abbiamo messo a disposizione di una redazione viva e prolifica un sistema di gestione contenuti essenziale, dinamico e personalizzato.
Il sito presenta contenuti testuali, news, audio podcast originali che raccontano il mondo di oggi visto dai ragazzi.
Dot Next ha progettato il sito e il logo e supporta la redazione implementando tutte le funzionalità necessarie per rendere il sito un punto di riferimento importante per i giovani stessi e per chi opera nel campo educativo.
QSV è un applicazione disponibile per tablet Android e iOS per valutare i giocatori di pallavolo in tempo reale durante una partita.
È un esempio di user centered design in quanto abbiamo progettato e sviluppato interfaccia e funzionalità mettendo le esigenze reali degli utenti al centro.
Tutto il team è stato coinvolto da questo sviluppo per un prodotto che ha riscontrato critiche molto positive tra gli addetti ai lavori di tutte le categorie.
Quick Scout Volley è disponibile per i tablet Android e e iOS.