A Settembre si ritorna sui banchi di scuola ed è arrivato per noi il momento giusto per (ri)parlare della nostra app “Abc – Magnetic Alphabet”.
Creata nel 2010, “Abc” è un’app semplice pensata per i bambini che stanno imparando a leggere e si confrontano per la prima volta con l’alfabeto e con i numeri.
L’idea di base è rendere digitale la lavagna magnetica che si usava una volta. L’obiettivo che si raggiunge è duplice:
- Il bambino che usa “Abc” entra a contatto con lettere e numeri, li vede, li sposta, li conosce e li usa.
- Inoltre la lavagna aiuta il bambino ad entrare in contatto con la tecnologia in un ambiente controllato in un modo semplice e sicuro.
“Abc” è un’app didattica, viene usata da maestre di tutto il mondo, anche per attività di sostegno per bambini con esigenze speciali. Oltre all’alfabeto, viene insegnato che si può imparare divertendosi. La lezione diventa gioco, diventa creatività.
Aggiornamento 2018
Come ogni anno, arriva Settembre e inizia il periodo in cui si ritorna a scuola. La nostra Lavagnetta è decisamente la protagonista indiscussa di questo momento.
I download di “Abc – Magnetic Alphabet” dal primo di Luglio sono stati più di 100.000, di cui 84.000 solo ad Agosto.
Molti dei nostri download ad Agosto arrivano dal mercato americano e in particolare da insegnanti e scuole che comprano le licenze attraverso il Volume Purchase Program for Education che mette a disposizione Apple.
In base alle statistiche degli anni scorsi ci aspettiamo che andamento positivo continui fino a Dicembre.
E tu l’hai già scoperta?